La madre del 13enne che guidava l’auto coinvolta nell’incidente mortale di Milano, in cui ha perso la vita Cecilia De Astis, è stata arrestata. La donna, 33 anni, è stata rintracciata dalla polizia mentre si trovava nei giardini di viale Giovanni da Cermenate.
Sul suo conto pendevano 3 anni e 10 mesi di reclusione per furti in abitazione commessi tra il 2017 e il 2019. Al momento dell’arresto, la polizia ha trovato in suo possesso oltre 130 grammi di gioielli d’oro e 1500 euro in contanti, portando ad una denuncia aggiuntiva per ricettazione. La donna è ora detenuta nel carcere di San Vittore.
L’incidente, avvenuto l’11 agosto, ha visto coinvolti quattro bambini rom a bordo di una Citroën Ds4 rubata. Il 13enne alla guida ha investito e ucciso la 71enne Cecilia De Astis. I due fratelli maggiori sono stati allontanati dalla famiglia e affidati a comunità protette, ma il 13enne è riuscito a fuggire dalla struttura.
Il caso evidenzia le tragiche conseguenze di una serie di eventi, dall’incidente stradale alla situazione familiare complessa che ha portato all’arresto della madre. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.