Il Festival di Sanremo 2026 è ancora lontano, ma le speculazioni sui possibili partecipanti sono già altissime. Secondo indiscrezioni, Tiziano Ferro e Madame potrebbero formare una coppia d’eccezione, entrambi guidati dalla stessa manager, Paola Zukar. Per Ferro, sarebbe un ritorno in gara dopo anni di presenze come superospite, mentre per Madame rappresenterebbe una nuova sfida dopo i successi degli ultimi anni.
Altri nomi che circolano sono quelli di Caparezza, il cui nuovo album uscirà ad ottobre, e Tommaso Paradiso, per il quale una partecipazione a Sanremo potrebbe essere decisiva per la sua carriera. Anche Angelina Mango e Sangiovanni, entrambi ex Amici di Maria De Filippi, sono tra i papabili, dopo un periodo di pausa dalle scene. Il loro ritorno sul palco dell’Ariston sarebbe accolto con grande interesse.
Tra i nomi che completano la lista di possibili partecipanti, troviamo anche artisti affermati come Bobby Solo, Patty Pravo e gli Zero Assoluto, che rappresenterebbero un omaggio alle star del passato. Spazio anche per giovani talenti come Alfa, reduce da un’estate di successi, e Blanco, che potrebbe sfruttare Sanremo per riscattarsi dopo alcune esperienze meno fortunate. Infine, Irama, già veterano del Festival, potrebbe tornare per promuovere il suo concerto a San Siro.
Altre artiste donne come La Niña, Levante, Mara Sattei e Myss Keta completano il quadro di possibili partecipanti. Si attende, inoltre, l’eventuale conferma di Sarah Toscano e TriGno, usciti dal talent show Amici. La varietà di artisti, dai più giovani ai più esperti, promette un’edizione di Sanremo 2026 ricca di sorprese e colpi di scena.