Nuove vicende nella vita di Raoul Bova, attore protagonista della serie televisiva Don Matteo. Secondo il settimanale DiPiùTv, il suo ruolo nella serie potrebbe essere a rischio a causa di recenti eventi. Sebbene il programma sia stato confermato nei palinsesti Rai e alcune puntate siano già state girate, si ipotizza una possibile uscita graduale dell’attore dal cast.
Intanto, Bova ha presentato una nuova denuncia per stalking contro Fabrizio Corona, affiancato dagli avvocati Annamaria Bernardini de Pace e David Leggi. La denuncia ipotizza i reati di diffamazione e illecita diffusione di dati personali, in seguito alla divulgazione di informazioni sensibili.
Un ulteriore fronte riguarda la situazione familiare. Rocío Muñoz Morales, ex compagna di Bova, ha richiesto l’affidamento esclusivo delle figlie, citando l’incontro tra Bova e Martina Ceretti come tradimento e elemento di inadeguatezza paterna. Gli avvocati di Bova hanno respinto la richiesta, sottolineando il tempo trascorso dalle figlie con il padre e ricordando un messaggio di auguri di Muñoz Morales del 14 agosto 2023, in cui definiva Bova un “padre amorevole e affettuoso”.
La procura di Roma, guidata dalla pm Eliana Dolce, sta conducendo accertamenti bancari per verificare eventuali passaggi di denaro tra Corona e Federico Monzino, al fine di accertare la provenienza delle informazioni ricattatorie inviate a Bova da utenze spagnole. Monzino ha dichiarato di aver scambiato informazioni sensibili con mille euro e il numero di un pusher, ma le indagini sono ancora in corso. L’ipotesi investigativa è che la divulgazione delle informazioni fosse parte di un piano per ottenere un ritorno economico.
La situazione è complessa e coinvolge diverse questioni legali e personali. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi per chiarire appieno la vicenda e le sue conseguenze sulla carriera professionale e sulla vita privata di Raoul Bova.