Due turiste francesi sono state identificate e rintracciate dopo aver lasciato una pizzeria senza pagare il conto. La proprietaria, esasperata, ha pubblicato le loro foto sui social media, chiedendo aiuto per individuarle.
L’immagine delle due donne, ripresa dalle telecamere di sicurezza del locale, è diventata virale su Facebook. Numerosi utenti, riconoscendole, hanno fornito informazioni sulla loro posizione, rivelando dove alloggiavano in città.
Grazie alla segnalazione dei cittadini-detective, la polizia ha rintracciato le turiste francesi. Al momento non sono disponibili dettagli sulle eventuali conseguenze legali o sul pagamento del conto lasciato in sospeso.
L’episodio evidenzia il potere dei social media nella risoluzione di casi di piccola criminalità, dimostrando come la collaborazione online possa contribuire a smascherare i colpevoli e a velocizzare le indagini. L’utilizzo di Facebook, in questo caso, si è dimostrato uno strumento efficace e rapido per identificare le due turiste.