Una giovane mamma di 26 anni ha partorito in auto ad Arezzo a causa di dolori improvvisi e intensi durante il tragitto verso l’ospedale. L’ambulanza, chiamata d’urgenza, è rimasta coinvolta in un incidente stradale mentre si recava sul posto, causando un ulteriore drammatico ritardo.
La donna, colta dalle forti doglie, non è riuscita a raggiungere l’ospedale in tempo. Il parto è avvenuto in via Duranti, mentre l’ambulanza, in servizio di codice giallo, si è scontrata con un’altra auto in via Colombo. Fortunatamente, il neonato e la madre stanno bene.
A seguito dell’incidente, un’altra ambulanza è intervenuta rapidamente trasportando madre e figlio al pronto soccorso. Il personale sanitario coinvolto nell’incidente è rimasto illeso, mentre una donna di 52 anni, coinvolta nell’altro veicolo, è stata trasportata in ospedale in codice verde.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti vigili del fuoco, forze dell’ordine e altri mezzi di soccorso. L’episodio evidenzia la necessità di garantire la sicurezza e l’efficienza dei servizi di emergenza sanitaria.