Un parcheggiatore abusivo di circa 40 anni è stato ucciso a coltellate a Catania, venerdì 29 agosto. L’aggressione è avvenuta davanti a un supermercato in corso Sicilia.
Secondo le prime ricostruzioni, un extracomunitario avrebbe colpito la vittima con un’arma da taglio dopo una lite, forse per motivi legati alla sua attività illegale o allo spaccio di droga. Soccorso dal 118, l’uomo è deceduto al Policlinico nonostante i tentativi di rianimazione.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno avviato un’indagine. Le immagini dei sistemi di videosorveglianza sono al vaglio. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo, coordinato dal procuratore aggiunto Fabio Scavone. L’ipotesi principale è quella di una lite degenerata, ma vengono considerate anche altre piste investigative.
L’omicidio ha scosso la città di Catania, sollevando interrogativi sulla sicurezza urbana e sulle attività illegali che si svolgono nel centro cittadino. Le indagini proseguono per identificare il responsabile e chiarire le dinamiche dell’accaduto.