Un giovane di 25 anni, Alessandro Briguglio, è stato aggredito a martellate a Milano, vicino al Duomo, per una rapina di un orologio del valore di 4000 euro. L’aggressione, avvenuta il 5 luglio, lo ha lasciato gravemente ferito con ferite alla testa.
Due cugini, Claudio Selimovic (27 anni) e Conan Selimovic (26 anni), sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata e tentato omicidio. L’amico di Briguglio è riuscito a fotografare la targa della macchina utilizzata dai rapinatori, elemento chiave per le indagini. Le indagini hanno poi collegato i due ad altre rapine, con un bottino complessivo di migliaia di euro.
Briguglio, ricoverato per diversi giorni in ospedale, ha raccontato l’accaduto sui social, lanciando un avvertimento sulla sicurezza della zona. Un chirurgo ha dichiarato che un altro colpo di martello avrebbe potuto raggiungere il cervello della vittima. Durante le perquisizioni domiciliari, la polizia ha trovato una pistola, 13.000 euro in contanti e altri oggetti rubati.
L’arresto dei due cugini è avvenuto dopo due mesi di indagini, grazie a pedinamenti e intercettazioni telefoniche. Le autorità sottolineano la gravità dell’accaduto e l’importanza della collaborazione dei cittadini per contrastare la criminalità.