Una tragedia ha colpito Lisbona: la funicolare più famosa della città, la carrozza gialla, è deragliata ieri alle 18:05, causando 15 morti e 18 feriti, 5 dei quali in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto durante la discesa, probabilmente a causa di un cavo rotto.
La notizia ha scosso il paese, che ha proclamato il lutto nazionale. L’attenzione si concentra ora sulle procedure di manutenzione, affidate ad una ditta esterna. Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità e chiarire le cause esatte del disastro.
Le autorità hanno aperto un’inchiesta per verificare lo stato di manutenzione della funicolare e la sicurezza delle procedure operative. Intanto, la città è in lutto e la popolazione si interroga sulle cause di una tragedia che ha colpito una delle attrazioni turistiche più amate di Lisbona.
Le conseguenze di questo incidente saranno sicuramente significative, non solo per la città di Lisbona ma anche per il settore dei trasporti pubblici in generale. Si attendono sviluppi nelle indagini e nelle decisioni riguardanti la sicurezza delle funicolari e dei sistemi di trasporto pubblico in tutto il paese.