Il Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, appuntamento imperdibile per gli appassionati, soprattutto per i tifosi Ferrari, registra il tutto esaurito per la gara di domenica 7 settembre 2025. L’Autodromo Nazionale si prepara ad accogliere la “marea rossa”, un evento che unisce la passione per i motori con la storia della Formula 1. Nonostante la stagione sia caratterizzata da luci e ombre per il team Ferrari, l’attesa per la seconda tappa italiana del Mondiale è altissima.
I biglietti per la gara di domenica sono esauriti sui canali ufficiali (sito dell’Autodromo, portale Formula 1 e TicketOne). Tuttavia, è ancora possibile vivere l’emozione del Gran Premio assistendo alle prove libere di venerdì 5 settembre e alle qualifiche di sabato 6 settembre. Queste giornate offrono comunque un’esperienza intensa: venerdì si terranno le prove libere, cruciali per la messa a punto delle vetture; sabato, invece, le qualifiche decideranno la griglia di partenza, garantendo momenti di grande adrenalina.
Tickets for the #ItalianGP Sunday are sold out, but there are still available for Friday and Saturday!🎟️👀
Sono sold out i biglietti per la domenica dell'Italian GP, ma sono ancora disponibili quelli per le giornate di venerdì e sabato!🏛️⚡️
🔗 https://t.co/TiYstkGRxR #F1 pic.twitter.com/y5onsM0oIh
— Autodromo Nazionale Monza (@Autodromo_Monza) August 7, 2025
I prezzi dei biglietti per venerdì e sabato partono da 50 euro per l’ingresso prato (General Admission), che consente una maggiore libertà di movimento. Per un’esperienza più comoda, sono disponibili posti in tribuna numerati. Esiste anche la possibilità di effettuare un upgrade da un biglietto prato a uno in tribuna, pagando solo la differenza di prezzo (fino a esaurimento posti). Su TicketOne è possibile acquistare biglietti da altri utenti, ma a prezzi significativamente più alti (circa 1000 euro per un posto in tribuna centrale).
Tifosi, are you ready to boost your #ItalianGP experience?🏛️⚡️
Hai acquistato un biglietto Circolare Prato (General Admission) per il Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025? Da oggi potrai acquistare l’upgrade per goderti le sessioni di venerdì e sabato dalle tribune!🏎️💨 pic.twitter.com/Xd1LiGCdlJ
— Autodromo Nazionale Monza (@Autodromo_Monza) August 14, 2025
I biglietti sono al portatore. I tagliandi giornalieri sono validi solo per il giorno selezionato, mentre l’abbonamento tre giorni garantisce l’accesso a tutte le sessioni. I bambini fino a 11 anni possono accedere gratuitamente al prato (tariffe ridotte per le tribune). Le persone diversamente abili con invalidità superiore al 75% hanno diritto all’ingresso gratuito al prato o a tariffe ridotte in settori dedicati delle tribune. I posti riservati agli spettatori su sedia a rotelle si trovano nella Tribuna 31.
Oltre alla Formula 1, il weekend di Monza ospiterà gare di Formula 2, Formula 3 e Porsche Supercup, con la possibilità di assistere a tutti gli eventi con un unico biglietto. Queste competizioni offrono l’opportunità di ammirare giovani piloti emergenti, tra cui alcuni italiani promettenti come Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì.