Una notizia inaspettata scuote il mondo del tennis: Bjorn Borg, leggenda dello sport, sta combattendo contro un tumore. La rivelazione arriva dalla quarta di copertina del suo nuovo libro, “Battiti”, disponibile in anteprima in Italia.
Il libro, scritto a quattro mani con la moglie Patricia, rivela una sfida personale in corso per l’ex campione: la lotta contro un tumore, la cui natura non è stata specificata, sebbene alcuni giornali svedesi parlino di un cancro alla prostata. La notizia, apparsa sul quotidiano Expressen, non è stata ancora confermata né dallo staff di Borg né dai suoi familiari.
Borg, soprannominato “Ice” per la sua freddezza in campo, ha segnato la storia del tennis con sei vittorie al Roland Garros e cinque a Wimbledon. Il suo ritiro a soli 26 anni, nel 1983, è sempre stato avvolto da un velo di mistero. Questo nuovo capitolo della sua vita, lontano dai campi da gioco, lo vede impegnato in una battaglia ben più importante.
La pubblicazione del libro, prevista in Italia per il 25 settembre, getta una luce inaspettata sulla vita privata di Borg, rivelando una battaglia silenziosa e coraggiosa che l’ex tennista sta affrontando. Il mondo dello sport attende fiducioso aggiornamenti sulle sue condizioni.