L’ex presidente americano Joe Biden è stato recentemente operato per rimuovere un tumore alla pelle. Secondo quanto riportato dalla NBC, le sue condizioni sono buone e si sta riprendendo.
Sebbene non sia stata specificata la data dell’intervento, nelle settimane precedenti Biden è apparso in pubblico con un cerotto sulla testa, a coprire una ferita chirurgica. Non è il primo intervento di questo tipo a cui si sottopone: in passato ha già subito la rimozione di cellule cancerogene.
È importante ricordare che Biden, 82 anni, ha anche ricevuto una diagnosi di tumore alla prostata aggressivo con metastasi ossee lo scorso maggio. Questo caso richiede un monitoraggio costante da parte dei medici, anche se l’intervento al tumore della pelle sembra essere andato bene.
Il cancro alla prostata è un tumore comune negli uomini, colpendo circa uno su otto negli Stati Uniti. Mentre il recupero del tumore alla pelle procede senza complicazioni, la situazione complessiva della salute di Biden rimane sotto osservazione medica.