Droni russi hanno attaccato la regione di Odessa nella notte, causando danni significativi a un impianto di carburante. L’amministrazione locale ha confermato l’incendio e sta valutando l’entità dei danni.
L’attacco si concentra in particolare nella zona portuale di Izmail, un importante snodo per le esportazioni agricole ucraine. Le autorità stanno ancora verificando se ci siano vittime. Le immagini diffuse sui social media mostrano una densa colonna di fumo nero che si alza dall’impianto.
Questo attacco rappresenta l’ennesima escalation delle tensioni tra Russia e Ucraina. L’Ucraina ha più volte denunciato attacchi russi mirati alle infrastrutture civili. La comunità internazionale condanna l’aggressione russa e chiede la fine delle ostilità.
Le conseguenze di questo attacco sono ancora da valutare appieno, ma è chiaro che avrà un impatto sulla capacità di esportazione di grano e altri prodotti ucraini, con possibili ripercussioni sui mercati globali. Le indagini sono in corso per determinare il numero esatto dei droni coinvolti e le modalità dell’attacco.